Gallery
Salò Magazine // Keen Agency
Descrizione progetto
Salò è stato creato tra i banchi dell’università, nelle lezioni di magazine design. Nasce per rispondere a una necessità contemporanea e spiegare una serie di fenomeni. Nasce per normalizzare delle pratiche che rappresentano sempre più persone, che meritano di non esser più viste in maniera strana per quello che fanno.
Concept:
Salò è un magazine su diverse pratiche e culture legate all’universo dell’erotismo. Cosa si cela dietro le storie più intime e nascoste di ognuno di noi? È arrivato il tempo di normalizzare le pratiche sessuali più intime e nascoste parlandone in modo chiaro, diretto, eccentrico, profondo e fresco. Si tratta dunque di una rivista che vuole normalizzare diverse pratiche erotiche e sessuali, andando oltre la concezione di erotismo “sbagliato”, per normalizzare queste pratiche come fenomeno contemporaneo come tanti altri. Abbiamo scelto di trattare questo argomento per imparare a vivere nel qui e ora. Per imparare ad ascoltarsi, non aver paura di scoprire infiniti nuovi modi per provare piacere.
Bio:
Siamo Nicolas Monaco, Martina Fettolini, Matteo Giannetti, Luca Iulianetti, Claudia Lorè, Alessandro Malaponti, Nadia Melas, Maria Merlo, Nicolas Monaco, Margherita Maria Chiara Munafò e Chiara Pezzimenti: un gruppo di universitari – grafici, copywriter, illustratori ed esperti di marketing – che hanno deciso di fare un magazine per normalizzare le diverse pratiche sessuali e relazionali.