Editorial Design
2023

Gallery

AINA // AINA Collective

Descrizione progetto

Aina è il risultato di un progetto universitario per l’esame del corso di magazine design in NABA. Questo magazine si propone di analizzare un tema che da un lato risulta molto attuale, dall’altro resta pur sempre ignoto alla maggiorate del pubblico. L’intelligenza artificiale. Non è ancora stato iscritto a nessun contest, parteciperà al MagToMag a Bologna il 6 e 7 maggio 2023.

Concept:
Se un individuo non si evolve e non si adatta, rimane stagnante in un mondo completamente cambiato. In una società in continua evoluzione guidata dalla tecnologia, Aina mostra le possibilità delle conversazioni nell’epoca contemporanea. Riflettiamo sulle ripercussioni della prossima tecnologia conversazionale Ai sugli esseri umani e la studiamo attraverso la lente delle emozioni. Con i confini delle conversazioni tra Ai e umani che oggi si confondono, affrontiamo domande ricorrenti come “con chi stiamo parlando oggi e come ci riguarda?”. Non intendiamo stabilire cosa sia giusto e cosa sbagliato, ma vogliamo avviare una conversazione e diffondere la consapevolezza di questi cambiamenti, in modo che un individuo oggi non solo cambi e si adatti al mondo che cambia intorno a lui, ma guidi questo cambiamento in una direzione intenzionale.

Bio:
Siamo Lorenzo Cremona, Nattida Chindalikit, Qianyi Li, Yashaswini Chhaparwal, Giulia Cervo, Camilla Foroni, Zhiyue ou e Giulia Bernocchi. Durante l’esame di magazine design tenuto dai professori Roberto Maria Clemente e Leonardo Caffo, ci siamo messi in gioco come gruppo per creare un magazine che fosse qualcosa di unico nel suo genere.

Visita il profilo

Condividi il progetto