Gallery
Nepravda // Kosara Keskinova
Descrizione progetto
Nepravda è stato creato come progetto di tesi. La sua nascita è stata la riflessione sulle azione della Russia in Ucraina. Il progetto si compone in due parte: editoriale, che è un giornale in cui ho messo la mia ricerca e un sito web. Con il sito ho partecipato in altri due concorsi.
Nepravda è stata stampata con il plotter dell’università. C’è stato un momento di difficoltà nella scelta della carta giusta che dava la sensazione di giornale e che permetteva la stampa di buona qualità.
Concept:
Nepravda esamina il crescente problema della propaganda nello spazio informativo, i metodi utilizzati per influenzare l’opinione pubblica e gli effetti dell’esposizione prolungata alla manipolazione e alla persuasione. Il progetto è mostra l’uso delle tecniche di propaganda manipolativa nei mass media e fornisce informazioni sui moderni metodi di persuasione noti nel territorio della Federazione Russa ma presenti in tutto il mondo. Nepravda è un riflesso della propaganda come metodo antidemocratico di comunicazione che utilizza la manipolazione, la confusione e la paura per ottenere potere e profitto. Oggi, a causa della globalizzazione, la propaganda può emergere da chiunque, ovunque, creando caos e confusione. La propaganda russa è una delle forme di persuasione più diffuse e invadenti del mondo attuale. Diventa sempre più difficile distinguere la verità e capire di chi fidarsi.
Bio:
Sono Kosara, un giovane designer! Sono nata e cresciuta in Bulgaria dove ho fatto un liceo artistico. Mi sono appassionata del mondo artistico e ho avuto il grande sogno di fare un lavoro con impatto nella società. Sono venuta in Italia quattro anni fa per la triennale nella Libera Università di Bolzano e sono rimasta qui per fare i miei primi passi da designer grafico.
Visita il profilo