Gallery
NATURABIVACCOANARCHIA. // Pietro Fabris
Descrizione progetto
NATURABIVACCOANARCHIA. nasce come progetto universitario in gennaio 2023. Da brief dovevamo produrre una fanzine (elaborato grafico, con temi di contro cultura o critica sociale) su un tema a noi caro. Non è stato presentato per nessun concorso o bando, di conseguenza non è stato mai esposto.
Concept:
NATURABIVACCOANARCHIA. Attraverso 4 capitoli critica pacificamente una società rumorosa, antropocentrica, senza limiti e troppo distante dalla natura. Elogia piccoli ma importanti luoghi, i bivacchi, strutture magiche di comunità e condivisone. Simboli di un modo di vivere più semplice e a stretto contatto con la natura. Senza regole imposte dall’alto, ma leggi che vengono dalle persone, dalla volontà propria di rispettare un luogo percepito vivo. Lo stile grafico rimanda a una forma brutalista, quasi anti-design; cruda diretta e tecnica. Scelta ponderata per richiamare la vera essenza della natura, soprattutto in ambito montano/alpino. Nel poster troviamo un rimando alle mappe geografiche TABACCO, (cornice con le coordinate e le linee di meridiani e paralleli) elemento chiave per noi hiker e trekker.
Bio:
Mi chiamo Pietro Fabris, ho 21 anni e abito in piccolo paesino di campagna in provincia di Treviso. La vicinanza a luoghi aperti, sviluppò in me un grande amore e rispetto per la natura e i suoi sistemi. Sette anni fa ebbi il primo approccio alla fotografia, dalla quale inizia a muover i primi passi anche nella grafica e nel visual design. Ora studio al SID di Padova design del prodotto e comunicazione, dove ho l’opportunità di unire design e natura.
Visita il profilo