Gallery
Kara // Lorenzo Mercanti
Descrizione progetto
Opera celebrativa per Kara (Elisabetta Vedovato) e la sua fantastica assurdità. Questo progetto personale è stato concepito come regalo. Realizzato per Kara tra Ottobre e Novembre 2020.
Concept
Il progetto nasce come una sperimentazione dal punto di vista sia visivo che sonoro. Da una collezione di parecchi video e audio di Kara, l’autore ha assemblato la perfetta colonna sonora per la sua animazione. Una sovrapposizione dialoghi, suoni, voci e versetti, accostamenti che mettono insieme il lato più assurdo, intimo e divertente di questa persona. Solitamente non mi occupo mai del sonoro nelle mie animazioni. Questo progetto invece è nato proprio dal desiderio di dar vita a queste voci. Partendo da questo audio mi sono poi immaginato una sua ipotetica recitazione, tutte le sue mosse e movenze caratteristiche. Inoltre nel video è inserito un altro tema di sperimentazione personale. Il comportamento della figura umana in rapporto a una struttura di linee, che viene deformata, trascinata, compressa e segmentata. È stata una delle volte in cui l’autore si è divertito di più realizzando un progetto. Progetto completamente ispirato alla vita reale, eccetto le volte in cui parlava nel sonno e nei suoi sogni.
Bio
Lorenzo Mercanti (Visual Explorer) lavora con marchi, artisti musicali e agenzie per trovare prospettive insolite e creare idee visive uniche. Ama esplorare mondi surreali e immagini oniriche piene di colori con “un grande equilibrio di primitivo e sofisticatezza”.
Visita il profilo