Gallery
A chocolate path // Paola Pia Palumbo, Elisabetta Como
Descrizione progetto
Il progetto nasce nel 2022 durante il corso di Computer Animation di Design della Comunicazione al Politecnico di Milano, dalla volontà di sperimentare ed esplorare diverse tecniche 3D, tra cui la simulazione di fluidi.
Concept:
Qual è il percorso che ha portato alla produzione della fortunata barretta di cioccolato con il biglietto d’oro? Il corto animato “A Chocolate Path” si ispira alla celebre pellicola “Charlie and the Chocolate Factory”, diretta da Tim Burton nel 2005, per narrare il processo di creazione della barretta di cioccolato. Immerso in una fabbrica deserta e misteriosa, il corto accompagna lo spettatore lungo l’intera catena di produzione: dalla tostatura e macinatura dei chicchi di cacao, alla creazione della miscela di cioccolato fino al confezionamento delle barrette. L’ambientazione è arricchita da un’atmosfera che mescola elementi retro e cyberpunk, dove i vivaci colori e le illuminazioni al neon si fondono con richiami al design retrò, creando un contrasto tra passato e futuro. Il risultato, è un corto animato che esplora diverse tecniche di animazione 3D permettendo una resa visiva coinvolgente e dinamica.
Bio:
Siamo Paola ed Elisabetta, ci siamo conosciute studiando Design della Comunicazione al Politecnico di Milano, qui abbiamo collaborato a diversi progetti perché accumunate da uno stesso approccio al design e da stili e interessi simili quali l’animazione, la grafica editoriale e la fotografia. La nostra collaborazione è poi andata avanti spinta dal desiderio di sperimentare sempre con tecniche nuove. Questo è ciò che ci ha portate a unire le forze anche per realizzare il corto animato che vi proponiamo.