Gallery
Soli e insieme // Anna Deporta
Descrizione progetto
Il progetto è stato sviluppato nell’ambito del corso di Interior Design della Libera Università di Bolzano. Insieme abbiamo progettato una mostra collettiva intitolata “How soon is now” sul tema dell’abitare contemporaneo. Soli e insieme si riferisce in modo molto specifico alla mia situazione abitativa privata.
Concept:
Soli e insieme è un’esplorazione individuale che fa parte della mostra collettiva “How soon is now”, che si occupava di mettere in discussione le situazioni abitative e le strutture interne contemporanee. Soli e insieme riflette sulla sensazione del vivere all’interno di un hotel. In questa particolare situazione, la vita pubblica e quella privata sono sempre strettamente intrecciate. La casa fisica agisce come elemento legante, fondamentale per la stabilità di entrambe le parti. Unite formano un equilibrio, ma se qualcosa interviene su uno degli aspetti, si crea uno squilibrio complessivo. Il progetto si ispira ai mobili e agli interni della tradizionale stube tirolese come metafora per raccontare le sensazioni simultanee di sentirsi soli e insieme.
Bio:
Anna Deporta (*1999) is an aspiring graphic and industrial designer from South Tyrol, currently studying at the Free University of Bolzano. She works across multiple disciplines and specializes in conceptual, social and inclusive design, while addressing relevant contemporary topics such as sustainability and social change. Anna adapts an expanded approach to design, which means that she not only conceives aesthetic and functional solutions, but she primarily aims at designing states of mind and shaping social behaviors.
Visita il profilo