Motion Graphic
2020

Gallery

Symbiosis // Julian Sartori

Descrizione progetto

Il progetto, che diventerà poi progetto di tesi, nasce dalla richiesta di rebranding di MAEL, dj e producer nell’ambiente del clubbing milanese.
Il concetto è proprio quello di unire, in simbiosi, un’esperienza audio visiva, che genera immagini in base al suono. Questo si declina su logo, comunicazione, live show, creando una vera e propria corporate identity che “vive” insieme all’artista.

Concept

Il linguaggio più utilizzato e ciò su cui l’intera ricerca è basata è una collaborazione tra uomo e macchina. Collaborazione che avviene tramite tools generativi (in questo caso touch designer per la maggiore) che permettono dal computer l’analisi di dati che vengono poi utilizzati come parametri per i visual prodotti. L’interazione tra uomo e macchina viene ancor di più rafforzata nel momento in cui la comunicazione legata al progetto dà il 100% solo quando visualizzata tramite smartphone, utilizzando tecnologie come AR e QR codes.

Bio

Julian, 24. Affascinato da ogni nuova tecnologia e da come queste ultime impattino sulla nostra vita. Dopo la laurea conseguita in Graphic Design & Art Direction presso Naba Milano ho iniziato ad interrogarsi su come rendere il suo prodotto visivo non più uno strumento passivo ma uno strumento attivo, dove l’osservatore non è più solo osservatore, ma parte integrante di una esperienza sensoriale a 360 gradi. Questa ricerca lo ha portato a scoprire il mondo del design generativo, dove il rapporto uomo-macchina porta a dei risultati altrimenti impossibili, in simbiosi, proprio come il titolo del progetto che vi propongo.

Visita il profilo

Condividi il progetto