Gallery
Chéri Magazine // Eugenia Anna Garavaglia, Flavia Franciscone, Gemma Ferriero
Descrizione progetto
Chéri è nato come idea in ambito universitario. Dopo la laurea, abbiamo deciso di dargli vita e trasformarlo in realtà. Si tratta di un progetto inedito.
Concept:
Chéri ha origine nell’etimologia della parola erotica. Da eros: desiderio appassionato; erotico: che appartiene all’amore; che ne rappresenta gli effetti, ne celebra le delizie. Nella Grecia antica eros era una forza potente al punto da riuscire a muovere un soggetto verso l’oggetto desiderato: eros, il principio divino che spingeva chi ne era soggiogato verso la ricerca della bellezza assoluta. Eros è una parola dalle infinite sfaccettature. Le viene quasi sempre associata una connotazione puramente sessuale, esplicita – tuttavia persiste un elemento, del sensuale, del misterioso, dell’indefinito. Chéri riparte dall’origine di eros e si chiede: che cosa ci fa innamorare? Che cosa troviamo di erotico? Che cosa ci parla di bellezza? La ricerca non è rivolta a soggetti umani, bensì muove a partire dall’arte e dalla creatività. L’amore e il desiderio possono assumere forme diverse: come riesce l’arte, in tutte le sue manifestazioni, a sedurci?
Bio:
Siamo Eugenia, Flavia e Gemma. Ci siamo conosciute durante la magistrale in Design della Comunicazione, dopo gli studi in Design del Prodotto, Graphic Design e Lettere Moderne. Il nostro amore per il design, l’arte e la letteratura ci ha portato a sviluppare questo progetto polimorfo, unione di tutte le competenze e le passioni che abbiamo raccolto negli anni.
Visita il profilo