Gallery
Visual x Failed Romance // Fiorella Minnucci, Lorenzo Cugnata
Descrizione progetto
Il visual nasce da una sperimentazione personale con il programma 3D Blender, nel 2021. L’opera non è stata mai esposta prima, ne ha partecipato ad altri concorsi.
Concept
Il visual nasce da una sperimentazione personale con il programma 3D Blender unito a Touchdesigner. L’idea è quella di creare una composizione di 3 cubi trasparenti contenenti degli organi umani sui quali vi è intervenuto l’uomo con oggetti esterni. Tale intervento sta a rappresentare l’invasività dell’uomo nei confronti di se stesso e mostra gli effetti collaterali che questo provoca. Infatti l’effetto visivo del visual è allucinogeno, come a cercare di ricreare il dolore e il fastidio provato dall’uomo stesso. La musica è stata creata da Lorenzo Cugnata, artista di musica elettronica, appositamente per la realizzazione di questo visual.
Bio
Fiorella Minnucci è nata nelle Marche, si è trasferita a Milano all’età di 19 anni per frequentare l’Accademia di Belle Arti di Brera in cui si è laureata in Nuove Tecnologie dell’Arte nel 2021 . Durante la frequentazione dell’accademia sorge in lei un interesse particolare nel campo della programmazione e della sperimentazione con le nuove tecnologie in ambito artistico. In seguito la passione per l’arte sfocia anche nella scienza portandola a nuovi approcci che includono anche le neuroscienze (e la neuroestetica), tema sul quale svolgerà la tesi di laurea triennale.
Visita il profilo