Poster
2024

Gallery

Vocal Explosion // Marta Savignano

Descrizione progetto

Il poster è stato progettato per promuovere gli eventi della terza edizione del festival vocale internazionale Vocal Explosion di Trieste, in programma ad aprile. Il festival ha avuto inizio nel 2016 e il poster, creato alla fine del 2023, sarà presto esposto per pubblicizzare l’evento.

Concept:
La progettazione del poster è stata fortemente influenzata dalle forme del logo del festival che avevo creato in precedenza, mantenendo una coerenza visiva nell’intera immagine coordinata del festival. Il logo stesso si ispira alla musica corale. Le lettere di diverso spessore disposte su diversi piani evocano le note sul pentagramma. Questi elementi sul poster si intrecciano in un mix di forma e linee che ricorda un’esplosione vocale, la forza del canto, l’armonia di voci. Questo approccio conferisce al design un legame visivo diretto con l’essenza musicale del festival. L’obiettivo del concept progettuale è quello di trasmettere l’energia e l’unicità dell’evento, invitando gli spettatori a immergersi in un’esperienza musicale coinvolgente e appassionante. L’uso di diverse font nel logo evidenzia la vibrante diversità sia delle singole voci che del repertorio dei vari gruppi partecipanti all’evento.

Bio:
Marta Savignano, 1997, cresce a Trieste in un ambiente multiculturale. Conclusi gli studi presso l’Accademia di Udine, ottiene un master in Graphic Design & Visual Communication all’UMPRUM di Praga. Lavora a Berlino per un anno. Appassionata di cinema, arte, cucina e molto altro. Definisce il suo linguaggio grafico esuberante e si augura di poterlo esprimere appieno.

Visita il profilo

Condividi il progetto