Gallery
beauty measurements // Agostino Depalmas
Descrizione progetto
Il progetto nasce a cavallo di Gennaio e Febbraio 2024. È un lavoro nato come progetto personale e di sperimentazione. Non è mai stato candidato per altri concorsi e né ancora esposto.
Concept:
“beauty measurements.” si interroga sulle proporzioni della bellezza. Analizza con una vena un po’ critica quella forte tendenza generazionale di analizzare come sotto ad una lente di ingrandimento ogni parte del nostro aspetto esteriore, alla costante ricerca di qualcosa di sbagliato. Si domanda, senza dare una risposta, se la bellezza sia davvero solo frutto delle proporzioni o se ci sia anche qualcosa di più a definire quello che siamo.
Bio:
Mi chiamo Agostino, ho 26 e sono nato in Sardegna, ma l’ho sempre sentita stretta, quindi 8 anni fa mi sono trasferito a Torino, dove dopo essermi laureato in architettura ho iniziato a studiare design. Amo le cose vecchie, i film cinesi di fine anni ‘90 e i fiammiferi (buon Dio tenetemeli lontani perché incendio tutto). Nella vita aspiro a diventare un creative director, uno di quelli così famosi che si ammazzano per la troppa fama, e anche se da quest’ultima frase non si direbbe non mi piacciono gli estremismi (seppur li trovi affascinanti). Ultimamente ho riscoperto una forte passione per il sociale, chissà a cosa porterà! ☻
Visita il profilo