Gallery
Immersione Superficiale // Jacopo William De Denaro
Descrizione progetto
Gif nata da una ricerca estetica sul liquido e la fluidità. È stata prodotta nel 2021, ed è un concept generativo, ovvero possono essere prodotte altre infinite copie simili ma sostanzialmente diverse nei movimenti.
Concept
Il progetto è nato dalla volontà di rappresentare ciò che è fluido e cioè in continuo cambiamento, fondendo un oggetto tridimensionale che si “altera” su un piano bidimensionale che lo disperde. Il titolo Immersione Superficiale vuole raccontare due aspetti dell’artwork. Immersione in quanto viene ricreato un liquido che avvolge chi osserva, che si disperde cambiando colori facendo quindi intravedere i diversi strati ed elementi nascosti che in un liquido per essere osservati bisogna immergersi. La parola Superficiale invece sottolinea la natura più statica, essendo la gif un loop ed un contenuto digitale di massa non si rivela in profondità ma torna continuamente su se stessa, restando sullo stesso piano e non permettendo effettivamente di immergerci.
Bio
“Nato a Trieste 1 Luglio 1997, in un ambiente artistico siccome il padre era incisore xilografo e storico dell’arte. Diplomato al liceo Scientifico si trasferisce a Milano e frequenta design della comunicazione al Politecnico di Milano. Continua poi gli studi di magistrale in Digital and Interaction Design sempre al politecnico e percorre un programma di doppia laurea con l’università Tongji di Shanghai.
Negli ultimi anni mosso da un forte interesse per l’arte generativa e la sostenibilità ambientale e sociale .”
Visita il profilo