Editorial Design
2021

Gallery

Emotions // Elisa Ferrara

Descrizione progetto

Questo progetto non è stato candidato ad altri concorsi ed è stato creato nel mese di giugno per l’esame finale di grafica sperimentale del corso graphic design in Naba. É un progetto in cui ho analizzato varie emozioni e ricreato dei poster in base ad esse.

Concept

Il concept del progetto è quello di ricreare dei poster che rappresentassero quanto più fedelmente delle emozioni attraverso sfumature, bitmap e font.

Bio

A R T H E E S A ha 21 anni. Le immagini si sovrappongono creando un quadro definito nella mia mente. In quel quadro ci sono anche io, o meglio, una delle mie sfaccettature. A volte fantastico sull’avere più personalità o essere più persone contemporaneamente. Come mi piacerebbe! La staticità, gli schemi, la monotonia mi annoiano o meglio, mi spaventano. Le persone sono dei mosaici, centinaia di pezzi che si compongono tra loro ed ognuno di questi pezzi rappresenta una caratteristica, una sfaccettatura, una parte dell’anima. Io ero la strega immersa nella natura, la fata dagli occhi blu, la donna che si specchia, o meglio, ero la loro armonia, la spudoratezza, la delicatezza. Io ero in tutto ciò che ho immortalato,ero lo sguardo che ha saputo catturare l’emozione, ero la mente creatrice della tela. Io ero le mie muse perché ancor prima di esserci, c’ero io, c’era il mio desiderio di trasgressione, la mia bontà nascosta, la vivacità di una bambina, la frivolezza di una ragazzina. C’ero io perché loro sono tutto ciò che vorrei essere, un’infinità di pezzi sempre nuovi da combinare.Mi dicono spesso di rimanere me stessa, ma io non so chi sono e tanto meno cosa voglio essere.

Condividi il progetto