Gallery
Venice Girl Magazine // Chiara Favero
Descrizione progetto
La rivista è nata come lavoro personale collaterale ad un progetto in cui l’autrice svolge il ruolo da art director. Il progetto in questione si chiama “The Amore Anthology Project” dell’artista e cantante emergente Volpe, il cui prima album si intitola “Venice Girl”.
La rivista raccoglie tutti i testi e le immagini dell’identità visiva dell’album, e si configura come esperienza visiva dell’album e della musica stessa.
Concept
Il tema principale del progetto è la musica di Volpe e i suoi testi. L’artista racconta di un amore finito e di tutti la sofferenza legata, elevando la città di Venezia come simbolo di questo dolore. La scelta di un linguaggio visivo interamente in bianco e nero (tranne per una sola pagine shock) richiama le atmosfere cupe e dolorose in una intramontabile Venezia come sfondo. L’intero linguaggio visivo è di rottura, sgretolamento e sperimentazione, richamando però un’estetica antica dell acqueforti e dei tomi illustrati.
Bio
Chiara ha 23 anni, veneta di origine, frequenta l’ultimo anno di magistrale in Design Della Comunicazione in NABA Milano. È un’appassionata e collezionatrice di riviste, lavora come art director e magazine designer, crede nella supremazia dell’immagine rispetto alla parola come mezzo di comunicazione.
Visita il profilo