Motion Graphic
2022

Gallery

Andalucia // Giovanna Crise

Descrizione progetto

A ottobre 2022 sono stata per la prima volta in Andalucia, perdendomi tra Malaga, Cordoba e Siviglia. Ho visto delle città meravigliose e mangiato cibo buonissimo, ma più di tutto sono rimasta incantata dalle pazze architetture e decorazioni rappresentati una cultura millenaria. Oltre a essermene innamorata ho provato, nel mio piccolo, a celebrare e a modernizzare questa tradizione animando i pattern fotografati durante il viaggio. Pubblicato su Instagram il post ha ricevuto un ottimo riscontro raggiungendo 2milioni di visualizzazioni e venendo ricondiviso, tra le tante, dalla pagina di Elle Decor Italia, VFX media e di Hifructose Mag.

Concept:
Sin da piccola ho avuto l’abitudine di camminare guardando in alto, affascinata dalle varie architetture presenti per le città che visitavo, sempre diverse e affascinanti. Come la maggior parte dei millennial sì, anche io ho scritto sulla mia bio di Tinder “amo viaggiare”, e la fotografia è stata un modo non solo per documentare i vari viaggi che ho fatto ma anche un modo per condividere il mio punto di vista, quello che vedevo. Mi sono avvicinata al motion design dopo l’università, imparando a usare i programmi durante la pandemia. Il viaggio in Andalucia mi ha permesso di unire queste due passioni e dar vita ai pattern spagnoli che ho fotografato in giro. Quello che volevo fare, oltre a essere un esercizio di stile, era rilassarmi e condividere qualcosa che potesse preservare e celebrare la cultura e il design spagnolo.

Bio:
Nata a Trieste, si trasferisce a Torino per studiare Design e Comunicazione Visiva al Politecnico di Torino. Si laurea nel 2017 con la tesi “Strategie di engagement per la crescita della partecipazione culturale sul territorio” portando il progetto Torino Graphic Days – In the city. Dopo aver continuato a seguire il progetto per un altro anno, ha cominciato a lavorare nel motion studio illo come brand strategist & social projects. Durante la pandemia, si è avvicinata al motion design partecipando a diversi contest online.

Visita il profilo

Condividi il progetto