Poster
2023

Gallery

Aqua's pollution California // Lidia Matarazzo

Descrizione progetto

Aqua’s pollution California è uno dei poster realizzati per applicare il font variabile disegnato per il progetto di tesi. Il carattere tipografico attraverso la variazione prende l’aspetto della superficie marina, richiamando il comportamento dell’acqua.

Concept:
L’inquinamento marino è un problema attuale che sta danneggiando gravemente le nostre acque. Il fine del poster è quello di informare le persone attraverso la testimonianza dello stato dell’oceano. Il tutto viene comunicato attraverso la variazione del font, il quale tende ad essere più nero nelle zone inquinanti. I dati sono stati ripresi dal sito Global Plastic Navigator realizzato dal WWF, e tramite la sperimentazione tipografica una cartina geografica diventa un’infografica che comunica e mostra all’osservatore le conseguenze delle proprie azioni.

Bio:
Mi chiamo Lidia Matarazzo, sono cresciuta in una piccola città vicino il mare: Gaeta. Ho avuto la fortunata di crescere con i piedi nella sabbia e la pelle ricoperta di salsedine. Per seguire la mia passione per la grafica mi sono trasferita a Roma, dove ho frequentato l’Accademia di Belle Arti RUFA, in cui ho preso una laurea triennale in Graphic Design e una laurea biennale in Visual and Innovation Design. Sui social nella mia bio mi descrivo così: “se fossi un Pokémon sarei Eevee”. In primis, perché esteticamente abbiamo gli stessi colori, ma soprattutto perché trasmette dolcezza e serenità, nascondendo tante e varie evoluzioni.

Visita il profilo

Condividi il progetto