Motion Graphic
2022

Gallery

Around // Giulio Santullo

Descrizione progetto

Il progetto è stato creato nel mese di maggio del 2022. Questa animazione nasce come sperimentazione di arte generativa. Risulta un punto di incontro tra le esperienze artistiche e personali dell’autore con le sue capacità grafiche e visive attuali.

Concept 

Il tema centrale del progetto vuole essere una ridefinizione della parola “Around”. Il concetto principale di “intorno” può essere molto ampio e tutto ciò che abbiamo intorno è difficilmente quantificabile. L’autore quindi vuole mettere insieme tutto quello che ha potuto avere e trovare “intorno” nei suoi ultimi anni. Questo suo video raccoglie un insieme di riprese realizzate in giro per l’Italia in contesti diversi e suggestivi. Sono anche presenti alcune sue precedenti animazioni. Successivamente utilizzando Touchdesigner, sono stati estrapolati i contorni delle immagini e convertiti in linee che si evolvono in forme geometriche e colori psichedelici, reagendo alla musica che è stata composta ed eseguita con una chitarra elettrica. L’animazione evidenzia come il soggetto possa essere definito non dalla sua figura, nitida e fotografica, ma dallo sviluppo e movimento delle linee che sono il suo contorno.

Bio 

Giulio Santullo, nato nel 2000 a Torino, è cresciuto in un ambiente stimolante a livello grafico e visivo. Terminato il liceo scientifico, nel 2019, si è iscritto a design del prodotto al Politecnico di Torino, dando così inizio a uno dei periodi più liberi e sperimentali della sua vita. In quest’ultimo anno del suo percorso universitario, la sua crescità artistica è stata distinta dalla passione per la musica e l’arte generativa, che ormai si mischiano densamente nei suoi ultimi progetti.

Condividi il progetto