Gallery
Be(e)ing Alive // Chiara Spagnoli
Descrizione progetto
Be(e)ing Alive suggerisce la figura di un apicoltore coperto dalle sue api.
Questa l’unione vincente del Documentario che descrive il legame tra uomo e insetto come una simbiosi ideale in grado di combattere lo stato di immobilità causato dalla Pandemia nel 2020. L’Uomo Alveare simboleggia una figura eroica.
Un uomo forte quanto un alveare intero. Il lavoro è espresso in tecniche digitali con una soluzione policroma di giallo e nero, colori simbolici che costituiscono un chiaro riferimento non solo all’ape, ma anche ad indumenti e scene ricorrenti nel Documentario, dove si alternano momenti grigi della città di Latina a scene luminose, girate nelle campagne di Suso, Borgo Santamaria e Monti Lepini.
Concept
Be(e)ing Alive è un Manifesto inedito nato nel Settembre 2021 dall’omonimo Documentario, scritto da Vincenzo Notaro e Gianni Luca Iaccarino. Il lavoro verrà presentato alla 25° Edizione del CINEMAMBIENTE di Torino.
Bio
Chiara Spagnoli, 29 anni, Latina. Attualmente lavoro per una società di restauro e in qualità di freelancer nell’ambito della Comunicazione e del Design. Sono fondatrice e Direttrice Creativa di Circe, Associazione che promuove progetti d’arte e natura.