Gallery
Blood Sugar Sex Magik album redesign // Virginia Pastore
Descrizione progetto
Il progetto, creato a Milano per un corso del master in Visual Design della SPD (Scuola Politecnica di Design) nel 2023, consiste in una nuova carismatica identità visiva per l’album “Blood Sugar Sex Magik” dei Red Hot Chili Peppers, pubblicato il 24 settembre 1991.
Concept:
Questa identità si ispira alle vibrazioni psichedeliche di quell’epoca ed è stata sviluppata con l’aiuto di strumenti di intelligenza artificiale, in particolare DALL-E. La ricerca progettuale è nata da questa citazione di uno dei membri del gruppo, John Frusciante: “It’s like I’m in the fourth dimension and somebody is asking me to describe it verbally and that’s what the fourth dimension is all about, is no words, no symbols, no images, all pure, real energy and vibrations.” Per creare le immagini ci siamo servizi di DALL-E, un sistema di intelligenza artificiale in grado di creare immagini realistiche e arte a partire da una descrizione in linguaggio naturale. Il prompt che abbiamo usato per generare queste immagini è stato: “Due ragazzi che suonano la chitarra mentre fumano in una cucina, arte psichedelica”, successivamente abbiamo manipolato le immagini in Photoshop e giocato con la tipografia.
Bio:
Ciao a tutti! Sono Virginia Pastore, una product e graphic designer nata a Roma e ho 23 anni. Nel 2022 ho conseguito la laurea triennale in Product Design presso il Politecnico di Milano. Cercando di migliorare le mie competenze nel campo del visual e graphic design, nell’anno accademico 2022/2023 ho frequentato un master in Visual Design presso la Scuola Politecnica di Design di Milano. Da un mese vivo e lavoro ad Amsterdam come visual designer.
Visita il profilo