Poster
2022

Gallery

C.R.E.A.M // Samuele Panetta

Descrizione progetto

Il mio poster nasce dalla mia passione per la musica (come la maggior parte dei miei progetti), soprattutto per la musica Hip-Hop, infatti, il titolo “C.R.E.A.M. (Cash Rules Everything Around Me)” è tratto da un vecchio pezzo degli anni ’90 del Wu-Tang Clan, un gruppo rap di New York. Il concept del poster è come i soldi controllino qualsiasi cosa attorno a noi, siano il fulcro di tutto quanto e praticamente siamo tutti schiavi del denaro. In basso è raffigurato il presidente Benjamin Franklin, che si trova nella banconota da 100 dollari, questo sguardo vuole rappresentare quasi un senso di angoscia, di una persona che ti osserva perennemente, che ti controlla, metaforicamente quello che fanno i soldi. I linguaggi utilizzati in realtà sono abbastanza semplici, ho utilizzato Photoshop e Illustrator, il font presente è il “Neue Montreal” e mi sono tenuto su due colori che secondo me stanno molto bene assieme.

Concept 

Questo progetto è nato recentemente, da quando ho deciso di sperimentare grazie ad un esame universitario con il poster design, un campo abbastanza nuovo per me. Il progetto nasce ispirato da diversi designer che seguo misti con il mio stile e le mie idee. Lo si può trovare solamente sul mio instagram, non è stato esposto da nessuna parte o utilizzato per altri contest.

Bio 

Mi chiamo Samuele Panetta, sono uno studente dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, indirizzo “Nuove Tecnologie”. Sono appassionato a tutto il mondo del design fin dalle scuole medie, quando provavo a modificare le mie prime foto con GIMP, da lì ho deciso di intraprendere quella strada iscrivendomi al liceo artistico indirizzo audiovisivo e multimediale. La mia famiglia ha sempre avuto questa indole “artistica” in quanto mio padre pittore e mia madre fotografa. Al momento sono al secondo anno di università e parallelamente svolgo lavori da freelancer tramite il mio profilo instagram dove realizzo grafiche musicali per singoli o album di piccoli artisti.

Visita il profilo

Condividi il progetto