Gallery
Disconnection // Lidia Pascariu
Descrizione progetto
Il progetto fa parte della serie di poster che al momento l’autrice sta realizzando per Instagram e che coprirà circa l’arco di 365 giorni. Con questa serie si toccan diverse tematiche sociali, personali e/o puramente stilistiche allo scopo di migliorare tecnica e sviluppare la creatività dell’autore.
Concept
La tematica che trattata con questo poster è la ”disconnessione”. Disconnessione con l’ambiente che circonda l’autrice, con le persone con le quali interagisce abitualmente, con se stessa, con la vita. La sua mente è, spesso, intrappolata in un limbo nel quale niente la tocca e niente le interessa. La chiama anche ”desensibilizzazione”. E’ una condizione che provava anche prima dello scoppio della pandemia che stiamo vivendo ma che per colpa di questo periodo storico è stata accentuata ancora di più. Gli unici momenti in cui ritorna a essere presente e a essere se stessa sono quelli fatti della sua sperimentazione con la grafica perchè riversa tutto ciò che ha accumulato nelle sue creazioni. Per quanto riguarda il linguaggio stilistico, ha seguito semplicemente l’intuito creativo e non ha fatto attenzione, in modo particolare, alle regole di base della tipografia o nella scelta della palette dei colori.
Bio
Lidia ha 25 anni, è autodidatta e al momento si sts specializzando nella creazione di poster tipografici e animazione grafica. Il mio progetto parla della ”Disconnessione”. Disconnessione che riguarda l’ambiente che mi circonda, le persone con cui interagisco, l’attimo che sto vivendo; perchè fisicamente esisto ma la mente è bloccata in una sorta di limbo in cui nulla ha senso e nulla mi tocca. Desensibilizzata. Condizione accentuata ancora di più dal periodo storico che stiamo vivendo attualmente.
Visita il profilo