Gallery
Flowers and shapes // Paola Sorrentino
Descrizione progetto
Si tratta di un progetto personale nato a settembre/ottobre 2022 con fini di ricerca e sperimentazione. É stato pubblicato su Instagram e Behance ma non è stato mai esposto fisicamente.
Concept:
Il progetto nasce con l’intento per sperimentare l’utilizzo di strumenti di animazione digitali e tradizionali. È stato animato su Adobe Animate e i frame sono stati stampati e colorati con acrilici. Per quanto riguarda il soggetto, si tratta di una metamorfosi di piante in forme geometriche. Ho cercato visivamente di trovare una connessione tra forme floreali e forme astratte, cercando continuamente un bilanciamento visivo della composizione attraverso l’uso di colori e forme.
Bio:
Paola Sorrentino è un’illustratrice e animatrice pugliese di base a Milano. Si è diplomata al Master in Illustrazione dell’ISIA di Urbino. Nel 2020 ha realizzato il suo primo cortometraggio Ligne rouge et ligne noire (2020) seguito da Girls talk about football (2021), che ha ricevuto riconoscimenti in festival internazionali. Attualmente lavora come Art director in una agenzia creativa.
Visita il profilo