Poster
2023

Gallery

Heads on cam // emmequadrato.studio

Descrizione progetto

Il poster è stato progettato nel febbraio del 2023 per esplicare il nostro pensiero al fine di sensibilizzare e divulgarlo nella società.

Concept:
Come dice il nome, “Heads on cam”, oggi siamo tutti sorvegliati dal Big brother, ovvero la società stessa che richiede e osserva incessantemente le coordinate di ognuno di noi dai social alle camere di controllo. Nel poster si esprime questo senso di oppressione con l’impiego di un’immagine che ritrae i passanti nelle strade, da qui “Big brother wants you to the streets”. Il focus del manifesto è l’area in rosso che rappresenta la bivalenza tra l’occhio della società e la luce rossa della cam. La frase “Dissimulare i propri sentimenti, controllare i movimenti del volto, fare quello che facevano gli altri, era una reazione istintiva” è una citazione di George Orwell del libro “1984”, una distopia che rischiamo di far diventare realtà.

Bio:
Marco Bitto e Marika Campanella hanno studiato Design della comunicazione visiva a Catania. Partner nel privato e nel mondo lavorativo uniscono le loro menti per stimolare un dibattito costruttivo tramite la progettazione grafica. Un duo con un’attitudine trasversale dal mondo editoriale alla motion design. Coppia ambiziosa in continua evoluzione come lo è il design.

Visita il profilo

Condividi il progetto