Gallery
HoursdaysMonthsSeasons // Alessio Marcone
Descrizione progetto
Il tema principale del progetto è il tempo: la propagazione di esso, di come le ore diventino giorni, mesi e così via e di come tutti gli eventi si diffondano come una sorta di ‘effetto farfalla’; ma nel dettaglio possiamo osservare una linea spezzata chiusa che si espande all’interno di un’altra linea spezzata chiusa più ampia che però non riesce a raggiungere un’espansione infinita, come se fosse già prestabilito il corso degli eventi. L’opera si esprime attraverso delle linee bianche geometriche ben definite in forte contrasto col fondo nero proprio per rimarcare il tema della lavorazione e “cristallizzandosi” quindi all’interno del foglio.
Concept
Il progetto è stato creato ad aprile 2022 in maniera casuale durante la ricerca di forme che richiamassero le sonorità del brano “HoursDaysMonthsSeasons” dei due compositori Nathan Fake e Olga Wojciechowska.
Bio
Cuore abruzzese, trapiantato a Torino da quasi 8 anni. Nel 2015 nasce @octopusgarden come vetrina per diversi lavori d’illustrazione digitale e animazione. Oggi @octopusgarden pone al centro l’intersezione tra i processi digitali e quelli analogici. Ogni opera cerca di sintetizzare l’espressione di forme geometriche e la tecnologia del plotter a penna.
Visita il profilo