Gallery
Identità Degenere // Lorenzo Badioli
Descrizione progetto
Identità Degenere è un corto che indaga il tema della diversità e dell’accettazione, il tutto in chiave ironica ed autoironica, tramite forme, suoni e colori irriverenti e rumorosi.
Concept
Il tema è tipo: “UUU SN STRANO! MA DA QUANDO STRANO VUOL DIRE BRUTTO? CIOÈ, SECONDO ME BISOGNEREBBE SCORAGGIARE L’ACCEZIONE NEGATIVA DEL TERMINE STRANO. LE COSE STRANE SONO QUELLE CHE QUANDO LE CAPISCI SONO PIÙ WOW”, ma tipo. Poi vabbè parla di libertà, orientamento, identità ed espressione: SESSUALE; di pregiudizi, dogmi e stupidinagginerie che la società tende ad avere nei confronti di chi è vagamente fuori dalla norma. Il linguaggio è composto da versi (come tutte le migliori poesie), suonini strambi (che ho fatto coi miei sintetizzatori modulari che almeno non ho speso migliaia di euro a caso), forme semplici (perché quelle complesse sono difficili) e colori pazzerelli. Il corto non vuole insegnare niente. Ma far parlare, o al massimo sensibilizzare (ma neanche tanto), su un tema che mi sta piuttosto a cuore: le libertà innoque (tipo quella di scrivere innoque con la “q”)
Bio
Lorenzo Badioli a 9 anni ha fame di tortellini che la mamma di un suo amico cucina di martedì. Come scusa per mangiarli inizia un corso di chitarra il martedì, vicino casa dell’amico, subito dopo pranzo. A 25 anni ha fame di fama e decide di dar vita alla sua presenza social con il canale Babù su Youtube. Siccome con la musica e con youtube non ci mangiava, oggi fa il motion designer e il content creator su TikTok con il nome di Pupetti tutti matti.
Visita il profilo