Gallery
Isolation // Chiara Adami
Descrizione progetto
Il progetto si propone come metafora delle conseguenze derivate dalla pandemia, che da più di un anno è entrata bruscamente nelle nostre vite, evidenziando un aspetto in particolare: l’isolamento.
Concept
Stiamo vivendo un cambiamento che ha congelato il nostro tempo. Ci siamo resi conto di aver dato per scontato molte cose: abitudini, pensieri e azioni. Ci siamo persi per poi ritrovarci. Una ferita profonda veniva inflitta poco alla volta come una lama invisibile che entrava nelle nostre case senza che noi ce ne rendessimo conto. In un’epoca in cui le distanze vengono abbattute, in cui non esistono posti lontani o luoghi inarrivabili, siamo costretti a dividerci, a stare lontani, ad allontanarci ed a isolarci. Conseguenza principale di questa situazione è il distanziamento sociale che per molti vale a dire soprattutto isolamento. Ha creato una profonda spaccatura nel nostro animo, ed è stato proprio questo l’obiettivo, fin dalla fase iniziale, proporre e progettare un carattere tipografico come metafora di questo aspetto sia in chiave personale che in quella oggettiva.
Bio
Chiara Adami viene da Civitanova Marche ed è una Graphic Designer laureata all’Accademia di Belle Arti di Macerata nel corso Graphic Design per la comunicazione visiva. Appassionata principalmente al brand identity.
Visita il profilo