Editorial Design
2021

Gallery

La salute è malata // Marta De Vito

Descrizione progetto

Il progetto è stato realizzato durante il corso di Editoriacurato da Silvana Amato ed è nato da una collaborazione gli studenti di Naba e L’archivio AAMOD. Non è mai stato esposto e momentaneamente non è stato candidato a nessun altro concorso.

Concept

La salute è malata è una trasposizione in forma statica del documentario del maestro Bernardo Bertolucci, figura che viene approfondita inizialmente con una linea del tempo che mette a confronto gli avvenimenti storici con le sue produzioni, mentre nelle ultime pagine viene approfondita la sua figura professionale grazie ad un commento inedito ed intimo di Fabien S. Gerard, caro amico ed allievo di Bertolucci.
Il documentario è stato riportato in forma statica attraverso la realizzazioni di composizioni che uniscono il dattilo scritto, la documentazione originale e la tipografia espressiva.

Bio

Marta De Vito (20 anni) e Vittoria Di Nunzio (23 anni), due studentesse di Graphic Design presso la sede di NABA Roma. Il loro primo incontro è avvenuto in accademia, dove hanno avuto la possibilità di lavorare insieme scoprendo una forte affinità nella progettazione grafica.

 

Visita il profilo

Condividi il progetto