Poster
2024

Gallery

mind matters // Federico Grasso

Descrizione progetto

Il progetto è stato concepito e realizzato in occasione di questa nuova call Neologia 2024 con l’obbiettivo di porre all’attenzione di tutti un tema di attualità cioè la necessità di trattare l’argomento della salute mentale e di far svanire il tabù che circonda questa tematica. Il progetto in questione non è mai stato candidato ad altri concorsi e mai esposto.

Concept:
La realizzazione di questo artefatto grafico ha il proposito di aprire un dialogo riguardo la tematica della salute mentale e il fondamentale supporto reciproco legato a quest’ultima. È importante rompere il silenzio che circonda questi disturbi coltivando empatia e intelligenza emotiva, incamminandosi in un percorso che ci porterà a creare un mondo in cui molte più risorse sono accessibili a chi ne ha bisogno abbattendo le barriere che, attualmente, limitano il benessere di molti. Il concept si sviluppa attorno a simboli: la mano che emerge alla ricerca di un appiglio, il mare con le sue increspature che si estende oltre l’orizzonte e del testo confuso, praticamente incomprensibile, ad evidenziare i problemi di comunicazione e la necessità di sensibilità e comprensione.

Bio:
Mi chiamo Federico, ho 22 anni, vivo a Catania e sono un graphic designer che frequenta il corso di Design della Comunicazione Visiva all’Accademia di Belle Arti di Catania. Dal branding alla realizzazione di poster o di album cover, mi appassiona trasformare idee in immagini che parlano, unendo estetica e funzionalità. Sempre in cerca di sfide e nuovi punti di vista da esplorare.

Visita il profilo

Condividi il progetto