Editorial Design
2021

Gallery

Mittelscharfer Senf - Alfabeto Costruito // Amelie Schaeberle

Descrizione progetto

Mittelscharfer Senf è un alfabeto minuscolo composto da 10 elementi. Le lettere sono costruite da tre o quattro elementi, impilati orizzontalmente. Le forme dell’alfabeto si ispirano alla forma della senape pressata in un tubo, che è stata poi visualizzata con forme geometriche. Mittelscharfer Senf è un carattere tipografico insolito, squadrato e audace, con un forte accento orizzontale. Funziona in modo eccellente con caratteri di grandi dimensioni su manifesti e titoli. Lo specimen è fatto con degli elementi giocose stampate su carta transparente per spiegare l’alfabeto in un modo vivido.

Concept 

Il progetto è stato sviluppato l’anno scorso come specimen per un alfabeto costrutto con solo 10 parti. Ho fatto l’alfabeto in un corso di tipografia. Fino ad ora non è stato esposto e questo è il primo concorso a quale lo mando.

Bio 

Sono una studentessa tedesca che studia design nella libera università di Bolzano da due anni. Vengo da un paesino vicino a monaco e quando avevo finito la scuola per un anno ho lavorato in un progetto sociale con lo sport in Ica, Perù. Adesso studio design della comunicazione nonché design del prodotto a Unibz dove mi impegno come rappresentante della facoltà.

Visita il profilo

Condividi il progetto