Motion Graphic
2024

Gallery

Mood swings // Kosara Keskinova

Descrizione progetto

Il progetto nasce come un’esplorazione personale dei fenomeni degli sbalzi d’umore. Attraverso metodi di raccolta, analisi e soprattutto visualizzazione dei dati, esploro le sfumature delle mie emozioni e cerco di comprendermi meglio. Questo progetto rappresenta un viaggio intimo verso la comprensione di sé, unendo la creatività grafica alla ricerca interiore.

Concept:
“Mood Swings” si concentra sull’esplorazione delle emozioni nel contesto della vita quotidiana, analizzando come cambia il nostro umore nel corso di una settimana tra lavoro, amicizie e famiglia. Il concept del progetto si concentra sull’autoconoscenza attraverso la raccolta e la visualizzazione di dati personali. Attraverso l’osservazione dei dati raccolti, il progetto mira a fornire una nuova prospettiva sulla nostra vita quotidiana, mettendo in evidenza quanto possano essere diverse le nostre percezioni rispetto alla realtà oggettiva dei dati.

Bio:
Sono nata in Bulgaria e a 19 anni mi sono trasferita in Italia per studiare design nella Libera Università di Bolzano. Sono sempre stata affascinata del mondo visivo e da un anno lavoro come designer in stretto contatto con i dati. La mia passione è trasformare la complessità dell’informazione in formati comprensibili e visivamente accattivanti. Ciò potrebbe variare dalla progettazione di diagrammi e grafici alla creazione di dashboard interattive, il tutto con l’obiettivo di rendere i dati più accessibili e interessanti per un pubblico più ampio.

Visita il profilo

Condividi il progetto