Gallery
More Problems // Giacomo D'Agostino
Descrizione progetto
Il poster nasce come re-interpretazione di un concetto legato al vivere l’attimo espresso all’interno di una canzone rap italiana. Dopo il primo ascolto, è stata impellente la necessità di rappresentare tale idea, racchiusa all’interno della frase “”More problems than yesterday, less than tomorrow”. La tecnica del poster era quelle che offriva più possibilità di rappresentazione, assieme alla combinazione lettering diversi.
Concept:
Il soggetto del poster è una frase in cui ogni parola è stata rappresentata in maniera differente, per dare risalto ad ogni elemento e far sì che questa resti maggiormente impressa nella testa di chi la osserva. Per tal motivo, è stato fondamentale trovare forme e caratteri che creassero un’immagine armonica e, allo stesso tempo, fossero adeguati a rispecchiare la natura di ogni termine.
Bio:
Nato come writer, a 18 anni ho capito che il mio interesse per le lettere poteva andare ben oltre una semplice scritta su un muro. Da qui, il mio primo approccio all’hand lettering e alla tipografia che, ancora oggi, rappresentano il mio maggior interesse. In seguito mi sono avvicinato al mondo del graphic design, in particolare i campi dell’editoria, del branding e del 3D.