Poster
2023

Gallery

Nymph // Marco Villari

Descrizione progetto

Il poster è nato da una riflessione personale sul ruolo della tecnologia e sull’influenza che ha sulle nostre vite, il tutto da un punto di vista neutrale che riflette sul tema senza esprimere giudizi né positivi né negativi. Il poster non è stato mai pubblicato, né ha partecipato ad altre call.

Concept:
Il poster racconta la forza seduttrice che la tecnologia ha assunto nei nostri confronti. Una ninfa, creatura di una natura altra, digitale quasi incorporea e divina ma con l’assunzione di una dimensione assolutamente concreta, legata al terreno pur nel suo legame con un sentire fluido. Dal punto di vista tecnico è stato realizzato totalmente in digitale fotocomponendo una fotografia boschiva di fondo trattata con un generatore ANSI, che porta l’immagine ad un’estetica fortemente digitale, con un testo in codice binario e figure ricavate dal dipinto Ila e le ninfe dell’acqua di Henrietta Rae e trattate in stile pixel art. Il tutto per creare quel mix interessante tra natura e digitale, tra terreno e liquido.

Bio:
Appassionato da sempre di tutto ciò che abbia a che fare con l’arte, laureato in indirizzo grafico triennale presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e magistrale presso La Sapienza di Roma, da anni lavoro presso un’agenzia che si occupa di grafica per il cinema.Nel 2021 ho esposto un progetto video presso i Graphic Days di Torino per la prima edizione di Neologia.Nel 2022 ho esposto a Palazzo Merulana un progetto audiovisivo interattivo per la mostra Riscatti di città a Roma.

Visita il profilo

Condividi il progetto