Gallery
#Peace // Chiara Morra
Descrizione progetto
Il tema principale è lo scontro bellico russo ucraino, con una call to action univoca: #peace. Vista la distanza fisica con il conflitto, da illustratrice e graphic designer, ho pensato che un poster potesse essere un buon mezzo per sensibilizzare le persone. La colomba, iconico simbolo della pace, ruota su se stessa come una girandola: le sue zampe formano il simbolo dell’hashtag da abbinare all’imperativo categorico “Peace”. I colori richiamano volutamente la bandiera dell’Ucraina.
Concept
Il poster è stato creato quest’anno, come riposta ad un moto interiore causato dalla guerra tra Russia e Ucraina. Non è stato candidato per altri concorsi e non è già stato esposto.
Bio
Chiara Morra è un’illustratrice freelance di Torino, città dove si è laureata in illustrazione presso lo IED. Il suo stile si caratterizza per l’uso di forme geometriche semplici, palette cromatiche essenziali e personaggi sognanti. Si occupa di illustrazioni per riviste, libri, giochi, pubblicità e aziende. Ha lavorato con clienti come Google, Feltrinelli, Grom, Comau, Diasorin, Siram Veolia, Giochi Preziosi, Gruppo Mondadori, Save the Children e Lavazza.
Visita il profilo