Poster
2024

Gallery

Pink Shark Paradise // Amelie Schaeberle

Descrizione progetto

Pink Shark Paradise è stato sviluppato per una mostra di un mese alla Casa Goethe Haus di Bolzano. Questa installazione coinvolgente e assurda mira a contrastare la tristezza dell’inverno bolzanino offrendo una fuga stravagante e surreale dal freddo e dall’oscurità. Il paradiso rosa è composto da immagini dal vivo, sculture di squali d’argento e da uno sviluppo partecipativo di un brano musicale elettrico-analogico. I visitatori sono stati invitati a immergersi in questo mondo vibrante, coinvolgendo tutti i sensi in un’esperienza indimenticabile.

Concept:
Il poster utilizza elementi della mostra, in particolare le foto di una scultura di squalo, che, in combinazione con informazioni tipografiche minime, costituiscono il linguaggio grafico dell’identità visiva.

Bio:
Amelie Schaeberle è nota per il suo approccio unico alla fusione di supporti stampati con video, musica e altre forme d’arte nei suoi progetti. Crede fermamente nell’impatto del design sul comportamento delle persone, osservando come si adattano agli strumenti e agli elementi visivi che incontrano. Amelie ha studiato all’ISIA di Urbino e alla Libera Università di Bolzano. I suoi lavori sono stati esposti ai Graphic Days di Torino, alla Weight Station e alla Casa Goethe Haus di Bolzano.

Visita il profilo

Condividi il progetto