Motion Graphic
2021

Gallery

Pixelate Techno // Marcello Raffo

Descrizione progetto

Il design per questa animazione nasce da un feticismo personale verso il pixel, gli atomi che formano un’immagine all’interno di uno schermo. La decostruttivizzazione, l’analisi primordiale che formano le immagini sono permeati all’interno delle sperimentazioni dell’autore.

Concept

Questo progetto si sviluppa dalle immagini dei rave techno hardcore degli anni ’90. Sono stati utilizzati pezzi di video di quelle serate gabber e modificate fino a ridurle a un semplice ammasso di pixel in movimento. Le immagini di quelle persone scompaiono e si annullano lasciando spazio a figure visuali piexellate e anonime. Il loro movimento segue quello dei gabber che a loro volta si muovono al ritmo incessante della musica techno hardcore.

Bio

Marcello Raffo è un grafico freelancer della provincia di Vicenza. Ha studiato alla triennale in design del prodotto industriale all’università di Ferrara e successivamente alla magistrale in design della comunicazione presso lo Iuav di Venezia. Durante gli anni della magistrale ha partecipato al programma Erasmus Plus, della durata di 6 mesi, studiando all’Università pubblica di Aveiro nel corso di graphic design. Successivamente ha svolto un Erasmus Traineeship post-laurea della durata di 3 mesi a Porto in Portogallo all’interno dello studio grafico Koiastudio. Durante il 2019 ha avviato diverse attività da libero professionista fino ad aprire il proprio studio insieme ad altri 2 ex compagni universitari. Dall’inizio del 2020 Marcello, insieme a Supernulla Creative Studio, lavora a progetti comunicativi, quali realizzazione di grafiche per eventi, mostre e attività culturali, cover musicali, motion graphic, brand identity e progetti editoriali.

Visita il profilo

Condividi il progetto