Gallery
Pollution // Matteo Sgambetterra
Descrizione progetto
Il tema del poster è l’inquinamento idrico dovuto alla contaminazione da sostanze nocive e tossiche, esso rappresenta un grave rischio per la salute umana e per quella degli altri animali. L’effetto che si è voluto dare all’elemento principale del visual è quello dell’arcobaleno che si vede molte volte per strada nelle pozzanghere di acqua quando le macchine perdono olio.
Concept
Il poster è stato creato nel Gennaio del 2021 come sperimentazione di altre tecniche che non ho mai utilizzato nel software adobe photoshop prendendo come tema dell’inquinamento delle acque con gli oli sintetici.
Bio
Matteo Sgambetterra è un giovane designer classe 1999 dell’entroterra calabrese. Fin da piccolo risulta avere una forte attinenza artistica che lo faceva distinguere dagli altri. La passione per il design si sviluppata in lui durante il terzo anno di superiori, dove da li in poi l’ha sempre portata avanti mettendosi in gioco, cercando di sviluppare sempre di più le sue capacità. Nel corso del 2018 incomincia a frequentare l’Accademia di Belle Arti di Viterbo, laureandosi nel Febbraio del 2022. Nel Dicembre del 2019 viene selezionato un suo poster per essere messo in mostra a Bucarest durante l’edizione “Surprise” del contest PosterJam. Nella prima quarantena del 2020 prende parte al progetto serra* insieme ad alcuni designer italiani.
Visita il profilo