Motion Graphic
2024

Gallery

Quello che non so dire // Carola Pignati

Descrizione progetto

È un corto personale creato quest’anno, descrive tutti quei momenti in cui non abbiamo tante parole e non riusciamo a dire cosa sentiamo. Io l’ho voluto esprimere così, con le immagini, i colori e i suoni.

Concept:
Il tema principale è l’espressione del proprio mondo interiore, quando mancano le parole. Questo è un viaggio dentro quelle giornate in cui ci ritroviamo soli, a cercare di capire le nostre emozioni. Tra pensieri che ci buttano giù può capitare di commuoversi, da due lacrime può nascere una danza e ancora una lacrima può dissetare un fiore. L’emozione nasce, si trasforma, diventa altro, si interroga, si relaziona con altre, si perde, si riaccende e alla fine tramonta, lasciando spazio alla pace e al silenzio interiore. Il corto è stato realizzato in animazione 2D digitale.

Bio:
Da piccola preferivo i pastelli alle bambole, mi piace costruire e disegnare, scrivere e immaginare. Dopo il Liceo Artistico, mi laureo in Disegno Industriale e mi diplomo alla specialistica presso l’ISIA di Urbino, dove ho seguito il Corso di Grafica e Illustrazione. Qui ho avuto la possibilità di interessarmi al mondo dell’Animazione che mi ha permesso di sperimentare e soprattutto far respirare i personaggi del mio immaginario.

Visita il profilo

Condividi il progetto