Gallery
Replace the Waste // Julian Salvadori
Descrizione progetto
Il Progetto nasce dalla sfida di ripensare il costruito in termini di nuovi materiali circolari e sostenibili. Le immagini, realizzate attraverso programmi di Ai, sono state poi realizzate su questa premessa e presentate per la prima volta all’interno di questo concorso.
Concept:
“Replace the Waste” mira a dare nuova vita alle tradizioni architettoniche, sfidando lo stigma dei rifiuti e ridefinendo la nostra connessione estetica con la sostenibilità, dando nuova vita all’utilizzo della plastica. Attraverso software di Ai viene chiesto di ripensare a questi materiali ridefinendo nuovi canoni estetici. Questa reinterpretazione sfida le percezioni, spingendoci a riconsiderare il potenziale insito nei materiali che, nella loro seconda vita, diventano catalizzatori per la rinascita architettonica. In un’epoca in cui la crisi dei rifiuti plastici e dell’inquinamento è critica, il nostro progetto propone una soluzione unica: trasformare il problema in un’opportunità creativa.
Bio:
Julian Salvadori, dopo aver conseguito la laurea in Architettura presso l’università di Roma Tre, inizia a collaborare con MAD Architects a Roma, specializzandosi nella progettazione concettuale e rappresentazione grafica, con esperienza in progetti nazionali e internazionali.
Visita il profilo