Poster
2021

Gallery

Saldo e Stralcio n.21 in Mi Diesis Minore KV 467 - DEF // Marco Tosi

Descrizione progetto

Il progetto è nato una mattina in seguito a una conversazione tenutasila sera prima nella testa dell’autore con una sua cara amica che però vive in scozia. Che l’autore sappia non è ancora stato pubblicato nè candidato da nessuno ad alcunchè. Mi piacerebbe molto esporlo ma non sono sicuro che sia possibile perchè mi sembra che possa stonare facilmente in qualsiasi contesto.

Concept 

Il tema principale del progetto è la cosiddetta “cancel culture”, un termine di cui l’autore ignorava il significato fino a pochi mesi fa, fino a quando una sua amica che vive in scozia glielo ha gentilmente spiegato con argomentazioni molto colteche però non è sicuro di essere riuscito a cogliere fino in fondo. Ad ogni modo, da un punto di vista meramente artistico a lui in realtà è sempre piaciuta la cancellatura, #EmilioIsgrò per lui è un genio, quindi ha pensato di formulare deliberatamente una tremenda oscenità letteraria e poi rinnegarla. Per offrire ancora una volta al caro fruitore la possibilità di “smarrirsi in essa e mai più ritrovarsi”, se gli va. Ma anche un po’ per passare il tempo.

Bio

Marco Tosi nasce sulla terra un mercoledì sera. Quasi subito riconosce la realtà come una forma di illusione e l’illusione come una forma di realtà. Da lì in avanti, tutta discesa. Oggi si occupa prevalentemente di rappresentazione grafica di atti e pensieri impensabili, nel senso di irricevibili, perchè al di là di questo, quasi nulla. Comunque sta bene e vi saluta.

Condividi il progetto