Gallery
Sleep is the cousin of death // Samuele Panetta
Descrizione progetto
Questo poster è nato due anni fa quando ho realizzato una serie di 3 poster dedicati a dei classici dell’hip hop, i due precedenti sono stati esposti nelle altre edizioni dei graphic days, questo poster invece non è stato nè esposto nè candidato da nessuna parte.
Concept:
Il tema di questo poster è la frase stessa: I never sleep because sleep is the cousin of death. La canzone è NY State of mind di Nas, è una frase che condivido a pieno, io l’ho sempre interpretata con il concetto di fare sempre il massimo, non arrendersi mai, lavorare duro per inseguire i propri sogni, perchè altrimenti, se si dorme, si fallisce, difatti il rapper paragona il sonno (ovvero il fare nulla) alla morte (il fallimento). Quando realizzai questo poster stavo sperimentando con la tipografia, si trova uno dei miei font preferiti, il neue montreal accostato a due font eleganti, mi piaceva questa combinazione. Per i colori ho scelto una palette vintage con questo beige come colore principale.
Bio:
Mi chiamo Samuele Panetta, sono uno neolaureato dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, indirizzo “Nuove Tecnologie”. Sono appassionato a tutto il mondo del design fin dalle scuole medie, quando provavo a modificare le mie prime foto con GIMP, da lì ho deciso di intraprendere quella strada iscrivendomi al liceo artistico indirizzo audiovisivo e multimediale. La mia famiglia ha sempre avuto questa indole artistica in quanto mio padre pittore e mia madre fotografa. Al momento mi sto per laureare e parallelamente svolgo lavori da freelancer tramite il mio profilo instagram dove realizzo grafiche musicali per singoli o album di piccoli artisti.
Visita il profilo