Poster
2021

Gallery

Social Distance // Silvia Benedetti

Descrizione progetto

Rappresentazione illustrata della distanza tra le persone e del paradosso e la difficoltà dell’uomo di isolarsi dai propri simili.

Concept 

Questa Illustrazione, e successivamente questo poster, nascono nel tormentato periodo del Covid: dall’esigenza di voler lasciare una traccia sul distanziamento sociale a cui siamo andati incontro tutti quanti.
Il tema principale del progetto è l’interpretazione illustrata e grafica della distanza sociale tra le persone. Ho deciso infatti di illustrare due personaggi vicini ma distanti, per sottolinearne il paradosso e la difficoltà insita nella natura dell’uomo di isolarsi dai propri simili. Nello stesso modo anche la tipografia del poster segue questo concetto, infatti le lettere sono eccessivamente vicine andando in contrasto con il significato delle parole stesse: “Social Distance”.

Bio

Silvia è un’ Illustratrice e Graphic Designer di Trento. Nel 2016 si è laureata in Visual & Set Design in Italia e, dopo un percorso di studi incentrato sull’Illustrazione Editoriale e la Grafica in Spagna, ha ottenuto la laurea magistrale in Illustrazione e Grafica delle Immagini nel 2020 presso l’ISIA di Urbino, in Italia. Silvia ama le piante da appartamento e camminare in tutte le stagioni nel bosco e nelle montagne che la circondano. Attualmente vive e lavora nella sua città natale, in Trentino Alto Adige, ed è sempre felice di collaborare con nuove realtà e prendere parte a nuovi progetti.

 

Visita il profilo

Condividi il progetto