Gallery
Symmetry // Patrizio Mei
Descrizione progetto
Il video è stato creato a Roma il 1/03/24, non è stato candidato ad altri concorsi e non è attualmente esposto. Questo progetto è un esercizio di stile, il suo obiettivo è di cercare di visualizzare un concetto astratto ed interpretabile come quello della simmetria. Attraverso l’animazione di forme geometriche semplici, la sfida è stata creare movimenti armoniosi e coerenti tra loro che interpretassero il senso delle parole pronunciate dalla voce narrante. Il video ha l’obiettivo di spiegare, informare e di generare delle riflessioni nello spettatore riguardo il concetto trattato.
Concept:
Per questo video ho cercato di racchiudere elementi e tecniche che richiamassero una sensazione di tranquillità, calma e di armoniosità. Creando un elaborato in Motion Graphic, ho avuto la possibilità di esprimere questi concetti in diversi modi: attraverso le forme, i colori, la tipografia, il sound design, le tipologie di movimenti ed animazioni. Il risultato voleva dunque rappresentare concetti e sensazioni oltre che, allo stesso tempo, informare ed incuriosire riguardo un argomento tanto semplice quanto astratto come la simmetria.
Bio:
Ciao! Mi chiamo Patrizio e sono un Visual & Motion Designer. Mi sono avvicinato al mondo della grafica e del design a 14 anni grazie alle grafiche necessarie per i canali YouTube, e da quel punto ho capito che avrei voluto trasformare questa mia passione in lavoro. Ho conseguito la laurea triennale all’Accademia di Belle Arti a Roma, e sempre nella stessa città, una laurea specialistica alla RUFA – Rome University of Fine Arts. Nei miei progetti Cerco di includere concetti, ragionamenti e di sperimentare quanto più possibile, poichè credo fortemente che la sperimentazione sia la chiave per l’innovazione e per il progresso, sia come Designer che come società.
Visita il profilo