Gif
2021

Gallery

The readers // Michele Bruttomesso

Descrizione progetto

“The Readers” è un progetto personale, realizzato nell’inverno del 2021.
È un trittico di GIF che giocano ironicamente con le idiosincrasie degli appassionati di libri: ci sono quelli che leggono solo mattoni di ottocento pagine, quelli che hanno la libreria piena di manuali di self help, e quelli per cui leggere è una competizione a chi macina più tomi.

Concept

Questa mini serie, come tutti i progetti personali, è nata tra una commissione e l’altra come esercizio personale sia per fare pratica che per divertire l’autore. Ama lavorare alle GIF interamente su Photoshop, cercando di sfruttare in maniera creativa tutti i limiti del mezzo. Crede che la meccanicità e la rigidità di alcune transizioni si accordino perfettamente con l’indole un po’ buffa delle sue illustrazioni; allo stesso tempo, è un ottimo esercizio di animazione.

Bio

Michele Bruttomesso è nato nel 1991 a Vicenza. Si occupa di illustrazione, fumetto e GIF art sia in contesti editoriali che commerciali. Nel 2017 l’Associazione Illustri l’ha selezionato come uno dei 10 giovani talenti dell’illustrazione italiana.
Vive a Treviso, dove lavora anche come Art Director per Yalp, e collabora con il Treviso Comic Book Festival in veste di curatore. Adora le canzoni tristi tanto quanto le colazioni abbondanti.

Visita il profilo

Condividi il progetto