Gif
2021

Gallery

Vivere in un giardino segreto // Xinyu Ma

Descrizione progetto

È stato creato nel 2021 ed è stato uno dei primi lavori realizzati non appena approdata in Italia, atto a manifestare il sentimento di solitudine e la difficoltà di ambientarsi in un nuovo paese. Questo lavoro non ha partecipato ad altri concorsi.

Concept 

Nel suo lavoro, ha scelto di mischiare elementi di donne in stile retrò degli anni ’60 come
materiale di aspetto umano insieme ad un elemento di tipo ambientalistico. Questa ispirazione viene dall’essere in un paese straniero. A causa della pressione esterna, ha iniziato a creare il suo giardino segreto, sperando di essere liberata stando in questo “giardino”.
“Femmina” è anche l’eterna protagonista dell’opera. Siccome nutre un grandissimo amore per la cultura retrò degli anni ’60, allora ha deciso di selezionare dei materiali proveniente da quegli anni. L’intera creazione viene eseguita da una prospettiva indiscreta, una misteriosa concezione artistica come se fosse un sogno.

Bio

Xinyu ha 24 anni ed è nata a Shijiazhuang, nella provincia di Hebei, città di medie dimensioni nel nord della Cina, molto vicina a Pechino. Ha frequentato l’università a Chengdu, nel sud-ovest della Cina, molto lontano da casa. Ha studiato non solo l’arte e la pittura, ma anche i loro dialetti e la cultura del cibo.
Successivamente ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Ama Milano e la sua moda. Ha studiato pittura nel primo anno del biennio, ama i colori e i sentimenti che essi suscitano.

Visita il profilo

Condividi il progetto