Gallery
Watering a Flower // Maxim Dosca
Descrizione progetto
Il poster creato nel 2020 è un tributo alla musica ambient di Haruomi Hosono e al suo album “Watering a flower”. La versione bianca del poster fa parte di Grafik.Editions, un progetto di raccolta fondi per aiutare a riportare Grafik. come pubblicazione cartacea.
Concept
Il poster è un omaggio alla grafica giapponese senza invadere completamente il suo territorio, “un tentativo di capire il loro stile progettuale”. Le forme semplificate, l’uso di colori primari, dello spazio negativo insieme alla tipografia sono impiegate per raggiungere un’equilibrio. L’immagine ha un certo “peso visivo”, una forza che tira e trascina l’attenzione di chi la guarda. L’uso della calligrafia giapponese permette di registrare un ritratto del cuore e per questo motivo si da molta importanza al segno grafico che non ammette correzioni o ripensamenti. L’opera è dunque una pulsazione visiva tra spazi vuoti e pieni volta ad accogliere il pensiero di chi guarda per poi sospingerlo verso la musica di Hosono che sta dietro questo progetto.
Bio
Maxim Dosca è un grafico multidisciplinare con sede a Venezia, Italia. La sua attività si concentra su argomenti riguardanti il design editoriale, identità visive, arte digitale e illustrazione.
Visita il profilo