Motion Graphic
2022

Gallery

We consume // Sofia Bonino

Descrizione progetto

Il progetto vuole parlare di consumismo utilizzando i suoi stessi linguaggi . Mangiamo e divoriamo con i nostri denti e l’idea stessa di consumo nasce da questa parte del nostro corpo. Nel tempo, sono passati da essere il mezzo per sopravvivere a diventare oggetto di status economico e sociale attraverso l’utilizzo dei grillz: gioielli per i denti. Questa diventa così la perfetta metafora del passaggio che l’uomo ha fatto dal bisogno all’eccesso. Come una televendita, il progetto “We consume” vende tre tipologie di grillz, una per ogni forma di consumo che ormai caratterizza la nostra vita: il denaro, la fede e l’amore. La trasmissione, però, è pensata appositamente per avere un tono più critico e che poco invogli il consumatore a comprare il prodotto.

Concept 

Il progetto “We consume” nasce dall’esigenza di sottopormi ad una sfida personale nella grafica: quella di parlare di “sociale” con un linguaggio visivo-metaforico, servendomi di uno stile che, fino a poco tempo fa, non rientrava nelle mie corde. Un pretesto per tentare nuove estetiche e contenuti lontani dai codici utilizzati nei miei progetti precedenti e per innescare una crescita professionale e artistica nel mio percorso.

Bio 

Creo le cose e le posto dove c’è spazio. Qui è un po’ vuoto, metto qualcosa! In questo mantra ci vivo io: Sofia Bonino, 22 anni, 1.73m di ragazza che sta sempre in mezzo alla grafica e alla musica. Per ora una studentessa di Graphic Design che ha sempre a portata di mano un biglietto IoViaggio in Lombardia che cita Mantova-Milano, Milano-Mantova. Oggi un’artista wannabe nell’ambito della musica e della comunicazione visiva e domani chi lo sa…magari riesco a spiegare alle persone che lavoro faccio!

Condividi il progetto