Editorial Design
2020

Gallery

Will our love last longer than the popper? // Andrea Occhetta

Descrizione progetto

Il progetto nasce come sfogo creativo nel 2020, combinando fotografie fatte attraverso l’uso di scanner e tipografia espressiva, e viene completato ad Aprile. Viene prodotto e cucito a mano in sole sei copie, per pochi amici stretti.

Concept

Una fanzine che vuole esplorare la cultura del sesso occasionale, il suo fascino e i suoi effetti sulla salute mentale. Mostra i piaceri della sessualità senza impegni ma ragiona sulla sua vuotezza, e sui risvolti psicologi insalubri. Compone un’azione formata da flash in un non-luogo solo momentaneo, vacuo.
Il progetto riflette anche sulle applicazioni di incontri, e la distorsione che causano alle relazioni umane. La fanzine è divisa in tre parti: un primo segmento dedicato alle applicazioni, un secondo dedicato all’incontro sessuale vero e proprio, ed un terzo di storytelling che lavora sulla vacuità dei momenti dopo l’incontro.

Bio

Studente neo-laureato di Design della Comunicazione, al Politecnico di Milano.I suoi lavori sono caratterizzati da un’attenzione alle sfere del sociale e della psiche. Crede che il design, per essere d’impatto, debba connettersi emotivamente con l’osservatore, con l’uso di visuals espressivi. Convinto che il design possa aiutare a risolvere i problemi della contemporaneità, e tra qualche mese inizierà un percorso di specializzazione nell’ambito del Social Design.

Visita il profilo

Condividi il progetto