Di fronte a scenari mondiali caratterizzati da disparità, conflitti e crisi climatica, la call for artist utilizza il potere comunicativo del manifesto per invitare a pensare al domani in chiave positiva, stimolando la consapevolezza e la proattività delle persone nel preservare e migliorare il pianeta e la società.
Il risultato verrà esposto sotto le arcate di corso San Martino, nei pressi della stazione Porta Susa.
La scadenza per candidarsi è alle 18:00 del 10 ottobre 2024.
SCARICA IL REGOLAMENTO
Come partecipare?
È sufficiente candidare entro il 10 ottobre un messaggio in forma testuale: sarà la base per la produzione di un manifesto con la tecnica letterpress realizzato nel laboratorio di stampa di Print Club Torino.
La giuria sarà composta da referenti di Print Club Torino e i risultati saranno comunicati singolarmente ad ogni canditatə via mail entro il 20 Ottobre 2024.
COMPILA IL FORM
Il tema è My type of future: il futuro che vorrei
Il messaggio, presentato sotto forma di claim testuale, deve essere breve, incisivo e ispirante, capace di catturare l’attenzione e di motivare all’azione. La lunghezza non deve superare i 40 caratteri, spazi inclusi.
L’obiettivo è stimolare un dialogo costruttivo che porti a una maggiore consapevolezza. Parallelamente, il messaggio dovrà creare un senso di urgenza e promuovere la proattività delle persone nel preservare e migliorare il pianeta e la società, spingendo ciascunə a contribuire a un cambiamento positivo.
Altri progetti