See the project
Home / Design&People / Openview

Openview è il progetto curato da Graphic Days® per To Dream Urban District che propone azioni di sensibilizzazione della collettività su temi sociali e di attualità, attraverso il linguaggio dell’arte e del visual design.

Openview

2024

Design&People

A partire dalla richiesta di To Dream Urban District di proporre attività all’interno del centro appena nato, Graphic Days® ha sviluppato Openview, uno spazio di promozione della creatività e di valorizzazione di giovani talenti del panorama contemporaneo che si struttura in 3 azioni:
– La realizzazione del murale Look up, the future
– La promozione del contest per giovani creativə under 35
– La trasformazione di 5 vetrine del centro commerciale in una galleria d’arte a cielo aperto

Il murale Look up, the future

Un intervento artistico ideato e realizzato da Graphic Days® all’ingresso di To Dream per rappresentare visivamente l’essenza di una città sospesa nel tempo e nello spazio, leggera e che guardi al futuro. Le linee dinamiche e i colori vivaci si fondono in un disegno, che invita ad alzare lo sguardo e a immergersi in un panorama urbano che va oltre il presente.

 

Il progetto è a cura di Graphic Days® powered by TO DREAM – Urban District. Si ringrazia Sigma Coatings.

Il contest per giovani creativə

Un’opportunità per artistə emergenti del panorama creativo locale e nazionale tra i 18 e i 35 anni che ha portato alla creazione del nuovo murale “La Cura”, dell’illustratrice Erica Borgato. L’opera è dedicata al concetto di self-care; è un invito a coltivare il proprio benessere e a concedersi dei momenti di pausa dai ritmi frenetici della quotidianità per ricercare un equilibrio emotivo e fisico.

Scopri di più sulla call!

Da galleria commerciale a galleria d’arte

5 vetrine di To Dream si trasformano in un luogo per la creatività a cielo aperto attraverso l’opera di 11 illustratori e illustratrici selezionatə da Graphic Days®

In questo spazio prende vita un’enciclopedia di creature reali e di fantasia che incarnano la diversità e la pluralità del mondo. Ogni animale rappresenta una lettera di un nuovo abbecedario che propone concetti che spaziano dall’armonia al coraggio, dalla bellezza al rispetto, per stimolare l’immaginazione e promuovere un messaggio di inclusione e di valorizzazione delle differenze.